Vai al contenuto

In bici per il giradischi ai Pasquali di Bormio? E il canto del Carnevale dei matti

aprile 7, 2016

Ma perché non pedaliamo per produrre un po’ di energia elettrica a casa? Eccovi su CMViaggi @ Blogspot un mio testo sul giradischi e la bici, ma anche un congegno (uccello in legno in movimento). Questo spazio dei Pasquali di Bormio – vedete il link – mi ha fatto sorridere ed ho potuto ammirare la cura dei falegnami che hanno lavorato. Sono stati i miei primi Pasquali perché sono rimasto a Pasqua in Lombardia, dopo numerosi anni. Ed è stato un angolo che mi è piaciuto molto perché mi piace la musica ed ho un blog musicale, MCMusica, anche se, tuttavia, non sono un collezionista di dischi né utilizzo i giradischi.  

#Agrigento #PortoEmpedocle #Morbegno #Bici Vado, invece, in bici ad Agrigento ed a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, e mi sono mosso in bici a Morbegno. Nella mia pagina Bici potete leggere e godervi un mio testo – con foto Twitter e video – sul Giro d’Italia a Tirano (basilica della Madonna e trenino rosso).

#VenerdìSanto Negli altri anni la mia Pasqua è stata in provincia di Agrigento: Venerdì santo ad Agrigento con le nacchere (video) ed un canto funebre tradizionale con una voce molto particolare, ma anche a Siculiana, in provincia di Agrigento (foto e video).

Giochi di specchi leggermente “vertiginosi”. Giudicate voi…

Carnevale dei matti di Bormio

Oramai è una tradizione per me questo Carnevale (video su Vine su CMViaggi @ Blogspot). Come potete vedere sul mio canale You Tube mi sono goduto questo Carnevale da quattro o cinque anni (corsa dei sacchi e palo della cuccagna, chiesa di San Vitale e carro carnascialesco, arlecchino, dottorazzo e lacchè, palazzo pretorio e i Grigioni, storia del podestà dei matti). E negli anni passati per me c’erano stati anche il Carnevale di Livigno, il Carnevale vecchio di Grosio, il Carnevalissimo di Morbegno e la Carnival Running di Talamona.

#CMItaliaViaggi

Due personaggi orridi al Carnevale di Grosio

Lascia un commento

Lascia un commento